“È Moda… Panicocoli: Arte & Musica”, fino a sabato a Villaricca, in provincia di Napoli. Appuntamento domani, 22 dicembre, nel Palazzo di Città (ex palazzo baronale) in corso Vittorio Emanuele alle ore 20. In passerella, gli abiti di quattro stilisti di rilievo: Massimo Sarli, Romeo Gigli Plus di Paolo Vitale, Danayse e Veronica Guerra e le creazioni della scuola di moda e sartoria dell’Ipia “Marconi” di Giugliano, che ha realizzato abiti con carta da parati. Le modelle professioniste che indosseranno le nuove proposte degli stilisti saranno pettinate dall’hair stylist Ciro Paciolla e truccate da Antonio Riccardo dell’Accademy Make Up.
Il Premio Eccellenze andrà a il campione di canottaggio per diversamente abili Francesco Di Donato, lo stilista Massimo Sarli, gli imprenditori del settore Moda Ciro Prato e Fabio D’Aniello, la dirigente scolastica dell’IPIA “Marconi” Giovanna Mugione, i protagonisti del cortometraggio contro la violenza di genere prodotto dalla Maxima Film, l’ex pallanuotista Franco Porzio, l’oncologo Pasquale Incoronato, l’imprenditore Sergio Mallardo e la consigliera regionale Loredana Raia.
Chiude la manifestazione la cantante Tosca (foto) alle 21 nella chiesa Maria Santissima dell’Arco in piazza Giovanni XXIII con “Appunti musicali dal mondo”, ingresso libero. L’iniziativa è stata ideata dall’amministrazione comunale e realizzata grazie ai fondi del Programma Operativo Complementare (POC) Campania 2014-2020. Direttore artistico, Achille Varchetta.