Folta affluenza di pubblico alla kermesse che si è tenuta marted nell’elegante Salone degli Specchi del Grande Hotel Excelsior di Napoli, in occasione dell’anteprima di VitignoItalia 2015. Cento aziende vitivinicole, provenienti da tutta Italia, hanno presentato ad operatori ed appassionati, le proprie produzioni con più di cinquecento vini in degustazione.
VitignoItalia, in programma dal 24 al 26 maggio 2015, negli spazi di Castel dell’Ovo (con il patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli e Unioncamere Campania e Italian Trade Agency) resta l’appuntamento enologico nazionale, più importante del Centro Sud Italia che quest’anno taglier  il traguardo del decimo anno dieci anni di incontri all’insegna del vino, anteprime, degustazioni e wine business. Nelle sale dello storico Hotel Excelsior i vini in degustazioni, presentati dagli stessi produttori e dai sommelier, sono stati abbinati al food di qualit ; presenti sui tavoli, prodotti d’eccellenza salumi, formaggi e soprattutto, i panettoni artigianali dei maestri pasticcieri della Campania raccontati nel libro “I Panettoni del Sole” di Donatella Bernabò Silorata edito dal Malvarosa edizioni.
Una serata all’insegna del Gusto con un appuntamento particolare nel pomeriggio si è svolto l’incontro con la storica azienda E Curti di Santa Anastasia con la degustazione i cru di Nucillo E Curti 2014, Vesuvio, Positano, Cilento, Alto Casertano e Taurasi, con l’abbinamento della prima produzione del panettone artigianale di Rita Martino per Casa Santini.

Nelle foto, la locandina dell’evento organizzato nella primavera del 2015 e un momento della serata all’Excelsior