Artisti in chiazza. Nella Villa Comunale di Arzano ritorna Artisti in Chiazza sabato 20 e domenica 21 settembre, dalle 21, torna ol Festival internazionale del teatro di strada e arti performative. Direzione artistica a cura di Orazio De Rosa con organizzazione della compagnia la Baracca dei Buffoni. Un’iniziativa promossa e sostenuta dal Comune di Arzano e da Città Metropolitana di Napoli.
Affermatosi come uno degli appuntamenti culturali più attesi della Campania, la manifestazione ha accolto negli anni oltre settanta artisti italiani e internazionali, attirando un pubblico sempre più numeroso e coinvolto.
La sua nona edizione ha come titolo “Immagina. Cresci. Trasforma” con una proposta artistica rivolta in particolare all’infanzia e alle nuove generazioni.
Obiettivo: stimolare la creatività dei più piccoli e dei giovani spettatori per incoraggiarli a esplorare, sognare e contribuire attivamente alla costruzione del loro futuro attraverso l’arte e la partecipazione. In scena sei diverse performance che, pur differenti nei linguaggi espressivi, daranno vita a uno spettacolo unitario e coerente. Danza, musica, giocoleria, clown, acrobazia e molto altro ancora sapranno divertire ed emozionare gli spettatori.
Tra i protagonisti, Boomerang Orkestra che è mata nel 2016 nel cuore del Sud Italia: una street band esplosiva composta da fiati e percussioni. Porta la musica tra la gente, nelle strade e nelle piazze, con energia, improvvisazione e forte coinvolgimento del pubblico.
Per saperne di più
https://www.baraccadeibuffoni.com/