Evoluzione astratte. Questa volta saranno le opere di Roberto Sanchez protagoniste dell’attività espositiva promossa dal Museo pinacoteca di arte contemporanea a Teora, in Irpinia.
A cura di Nicola Guarino e Maurizio Vitiello, sarà inaugurata sanato 19 luglio alle 17.30 e resterà aperta fino al 6 agosto.
Sanchez (foto) è attivo nel panorama artistico a livello nazionale e internazionale dalla fine degli anni sessanta, a partire soprattutto dal gruppo di artisti della storica Galleria d’Arte di “San Carlo” di Napoli, aperta da Raffaele Formisano.
Oggi dirige il “Museo Minimo” di Napoli per la diffusione dell’arte contemporanea, fondato nel 2004, proseguendo una intensa attività espositiva.
Sanchez si muove anche nel campo della fotografia, illustrazione e dell’editoria sull’immagine del territorio. O suo lavori fanno parte di collezioni private e pubbliche; tra queste quelle del Museo Civico di Morcone e di Macerata. Maurizio Vitiello, che lo ha segnalato in più occasioni, ha curato la recente monografia da cui prende il titolo la mostra.