“Euforia”. Così l’artista visiva napoletana Valentina Guerra battezza il suo spazio creativo al Vomero (foto), a pochi passi da Castel Sant’Elmo e dalla Certosa di San Martino, baluardi di storia e arte nella città.
E così spiega la sua scelta: «Aprire questo studio significa creare un ponte tra il mio processo artistico e il territorio. Nasce soprattutto dalla volontà di condividere, dialogare e costruire nuove connessioni attraverso workshop, piccoli eventi, esposizioni. Euforia vuol dire letteralmente “portare qualcosa di buono” e in un periodo particolare come questo che stiamo vivendo, ritrovare una dimensione a misura d’uomo e accorciare le distanze può essere decisamente qualcosa di buono da cui cominciare».
Pittrice, ma anche guida turistica autorizzata, da questo angolo, Valentina offre una prospettiva: «Il mio desiderio è quello di proporre, al turista come al napoletano, un modo appassionato di guardare la città, raccontandola con tour-experience che partono dalla storia e finiscono tra i miei colori».
Lo spazio apre sabato 4 ottobre, in occasione della giornata del contemporaneo promossa da Amaci (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani). Open day per conoscere l’artista
e scoprire le sue nuove opere.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti
Studio d’arte Euforia
4 ottobre: 9.30 – 13.30 / 19.00 – 23.00
Via Bonito 29, interno palazzo
3383449309
info@valentinaguerra.it