Profumo di libri a Secondigliano. Lunedì 23 e martedì 24 febbraio, nella Biblioteca Guido Dorso, a Piazza Zanardelli, si svolgera la terza edizione del festival di letteratura per ragazzi dal titolo Biss, acronimo di Book into street Secondigliano. Un’iniziativa della casa editrice Marotta&Cafiero editori, in collaborazione e sinergia con la 7 Municipalità del Comune di Napoli.
Centinaia di bambini e ragazzi da tutta la periferia di Napoli arriveranno in biblioteca partecipando ai 16 incontri in programma, tra presentazioni e laboratori. Tra i protagonisti: Roberto Bratti con “Il gentiluomo del calcio”, Padre Antonio Loffredo e Rosario Esposito La Rossa, rappresentante legale di Marotta&Cafiero.
Per questa edizione il tema sarà tratto da una canzone del rapper di Secondigliano Peppoh, dal titolo, “Pigliete ‘e suonn’ ”, che aprirà il festival, cantando in collaborazione con il coro della scuola I.C. Savio Alfieri.
Ad aprire la manifestazione gli assessori Andrea Morniroli della Regione Campania e Maura Striano del Comune di Napoli, per i saluti istituzionali, accompagnati dalla presenza da Antonio Troiano e Mauro Marotta della settima Municipalità.
Il secondo giorno di festival sarà inaugurato dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Gran finale con la Fanfara dei Carabinieri, che accompagna oramai da tre anni il festival, insieme al Consigliere Regionale Massimiliano Manfredi.
Foto da Pixabay







