“La scrittura come impegno civile”. Questo il titolo del premio letterario nazionale promosso dall’associazione culturale Ipazia di Visciano. Sei le sezioni previste nel bando appena lanciato: poesia inedita, racconti brevi inediti, romanzi o raccolta di racconti editi e saggistica edita.
Infine, due riservate a tutte le scuole superiori di secondo grado, che potranno partecipare con poesie e/o racconti. Uno sforzo economico importante: oltre a targhe di partecipazione e menzioni, ci saranno premi in denaro per un valore totale di 1.500 euro, messi a disposizione grazie a fondi privati degli associati, ma anche attraverso una macchina organizzativa da condividere nel tempo, instaurando sinergie con altre realtà associative del territorio campano.
Hanno già dato la loro adesione a prendere parte a questo progetto letterario: EnterprisinGirls, Camomilla a colazione, Pro Loco di Visciano, ViscianoTv e La Risposta.
L’adesione per le associazioni è sempre aperta, basta contattare l’associazione Ipazia, invece, il termine ultimo per l’invio delle opere è fissato al 31 dicembre 2023.
Clicca qui per scaricare bando e moduli di iscrizione.
Foto da Pixabay

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.