Teatri in Blu: spettacoli per famiglie, musica live e percorsi segreti nel borgo di Cetara Parte oggi venerdì 27 agosto la quinta edizione del festival diretto da Vincenzo Albano.  Al borgo marinaro di Cetara (foto) in costiera amalfitana.
La manifestazione, finanziata e promossa dalla Regione Campania attraverso la Scabec S.p.A., è organizzata da Erre Teatro in sinergia con l’assessora alla cultura e al turismo del Comune di Cetara Angela Speranza. Fino al 3 settembre, si svolgerà tra piazza San Francesco e piazzetta Grotta.
Spiega Albano: «Abbiamo ripensato Teatri in Blu con una conformazione diversa come un piccolo festival in un luogo sospeso tra terra e mare, come è appunto Cetara. In questo tempo, in cui lo spettacolo dal vivo deve trovare lo slancio per ripartire, crediamo sia necessario sperimentare strade e percorsi diversi, incrociare linguaggi e pubblici, per ricercare nuovi modi di stare insieme».
Tre le categorie di spettacolo: #bluKIDS, cinque appuntamenti teatrali dedicati alle famiglie, con generi diversi per sorprendere i più piccoli e non solo; e ancora #bluLive, musica dal vivo nella suggestiva cornice marina di piazzetta Grotta, che vedrà alternarsi raffinati cantautori del panorama nazionale come Pacifico, Erica Mou, Alfina Scorza, Patrizia Laquidara, Mimosa Campironi;e infine #bluTale, un particolare format dedicato a persone unite da vincolo sentimentale, un percorso esperienziale tra paesaggi mozzafiato e parole d’amore, che condurrà i partecipanti in un luogo segreto.
Cinque gli appuntamenti della sezione #bluKIDS, previsti in piazza San Francesco tutti alle ore 20.30; i cinque eventi della sezione #bluLIVEandranno in scena alle ore 21.00 o alle 22.00 in piazzetta Grotta; mentre i due percorsi di #bluTALE si svolgeranno in luogo segreto.
Si parte venerdì 27 agosto ore 20.30 con #bluKIDS, in scena Zampalesta u cane tempesta, di e con Angelo Gallo, spettacolo di burattini tradizionali calabresi; si prosegue col teatro per famiglie domenica 29 agosto con il Teatro dei piedi che presenta Va’ dove ti porta il piede di e con Laura Kibel, artista che ha collaborato con il Cirque du Soleil, partecipando con la sua particolare tecnica di rappresentazione a numerosi programmi TV in Italia e all’estero.
Martedì 31 agosto  in scena I sogni delle marionette di mare, testi e opere di Nigel Lembo con le musiche di Raffaele Amenta, per una serata all’insegna della bellezza, della poesia e delle speciali marionette di mare; mercoledì 1 settembre ancora spazio al teatro per famiglie con Principio Attivo Teatro che presenta Storia di un uomo e della sua ombra – (Mannaggia ‘a morte) con Giuseppe Semeraro, Dario Cadei, Leone Marco Bartolo, una fiaba noir accompagnata dalle diavolerie acustiche dal vivo; ultimo appuntamento della rassegna, giovedì 2 settembre con Teatro nel Baule che presenta Ufficio parole smarrite con Simona di Maio e Sebastiano Coticelli (lo spettacolo sarà preceduto dal laboratorio L’ufficio segreto, per bambini dai 6 agli 11 anni).
Anche la sezione #bluLive inizia stasera. Alle 22 in piazzetta Grotta, fa tappa il tour estivo di Erica Mou, che presenta Punti di fuga, la cantautrice pugliese imbraccia la chitarra accompagnata dalla musicista Flavia Massimo, che unisce l’elettronica al violoncello.

Info e prenotazioni: 

info@erreteatro.it oppure 3294022021
per il programma più dettagliato cliccare questo link
Per accedere a tutti gli eventi è necessario mostrare il Green Pass o l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti. 

RISPONDI