Grande evento digitale su Instagram. Lo promuove il Ministero per i beni e per le attività culturali e per il turismo. Domani, domenica 29 marzo 2020.

Con gli hashtag #artyouready e #emptymuseum, le comunità igers, gli influencer, ma anche tutti i fotografi professionisti o amatoriali e i visitatori di tutte le generazioni, sono invitati a pubblicare per tutta la giornata le foto realizzate all’interno di musei, parchi archeologici, biblioteche e archivi d’Italia, dando preferenza a quelle prive di persone.
Un vero e proprio flashmob fotografico. Di luoghi della cultura deserti. Andate a ripescare le foto nella galleria del vostro smartphone, aprite cassetti e sfogliate album fotografici di tanti anni fa o rifotografate vecchie immagini in bianco e nero. Ar(T) you ready?
In questa maratona virtuale ci sarà anche il Museo e Real Bosco di Capodimonte: animerà il proprio profilo Instagram https://www.instagram.com/museoboscocapodimonte/ e inviterà i propri visitatori a condividere foto del museo e del bosco utilizzando gli hastag #artyouready e #emptymuseum. E condividerà le vostre storie e i vostri ricordi.
In foto, una sala del museo di Capodimonte