Capracotta/ Ugo D’Onofrio presenta “Oltre l’alba delle nebbie”: un affresco di umanità tra le pieghe del Novecento

0
425

“Oltre l’alba delle nebbie”. Questo è il titolo del libro di Ugo D’Onofrio pubblicato da Fondazione Mario Luzi che sarà presentato venerdì 8 agosto alle 18, nella casa della cultura di Capracotta, luogo d’origine del magistrato. L’incontro sarà introdotto dai saluti del sindaco Candido Paglione e moderato da Francesco Mendozzi, presidente di Letteratura capracottese Aps.
L’antico borgo di Capracotta, in Molise, nella provincia d’Isernia, è noto per la sua bellezza paesaggistica e le attività sportive invernali, come lo sci di fondo, ma anche per il suo incantevole centro storico, tra stradine acciottolate e vasi di fiori.
La prefazione di Ugo Rufino (campano, già direttore di istituti di cultura), che lo presenterà insieme all’autore, mette in rilievo la capacità narrativa di attirare l’attenzione di chi legge attraverso una vicenda famigliare che si snoda tra le pieghe del Novecento: un affresco ricco di umanità, ambientato in una terra intrisa di ricordi indelebili, di paesaggi quasi sospesi nel tempo e di personaggi autentici, restituendo vita al passato grazie a una scrittura profondamente empatica.
Il volume ha partecipato al premio letterario ‘Italo Calvino 2024’ ed è disponibile online sulle principali piattaforme di vendita, tra cui Amazon, IBS, Mondadori Store, LaFeltrinelli.it e Libraccio.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.