“Ialine trasparenze” . S’intitola così il libro che Flora Bufano propone domani martedì 5 agosto, alle 18, a Roccaraso, nella Sala Consiliare “G. Spataro”, nell’ambito della XI rassegna culturale “Roccaraso incontra”, a cura di Rosella Valentini, per “Il tempo & le idee”.
Edito dalla casa editrice napoletana “la Valle del tempo” nella collana frontiere della poesia contemporanea, il volume ha la prefazione del poeta Antonio Spagnuolo, la postfazione di Maurizio Vitiello: ne impreziosisce la copertina, un’opera dell’artista Maria Pia Daidone. Al dibattito, coordinato da Rosella Valentini, interviene, con l’autrice, anche il sindaco Francesco Di Donato.
La semplicità con la quale Floria Bufano ricama questa sua scrittura, in un rincorrersi tinteggiato di periodare con eleganza, è decisamente densa di significato, per la realizzazione di un canto che si sviluppa fra memorie e desideri, sussurri ed incisioni, considerazioni e disincanti.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.