Maschio Angioino/ Addio a Angela Luce: la cittadinanza potrà rendere l’ultimo omaggio all’artista nella sala dei baroni

0
97

Cantante, attrice e Luce di Napoli. All’anagrafe Angela Savino, nata il 3 dicembre 1937, si è spenta oggi, dopo aver visto con dolore l’incendio al teatro Sannazaro. Sulla sua pagina di facebook, in poche righe, il 17 febbraio aveva espresso la sua solidarietà alle nipoti di Luisa Conte, che di quel palcoscenico era stata l’anima, Ingrid e Lara Sansone.
Pensare al teatro Sannazaro distrutto è veramente doloroso. Sono vicina a Ingrid e Lara e le abbraccio con tanto affetto. Mi auguro che sia presto ricostruito e continui a portare avanti il sogno di Luisa Conte.
Dall’amministrazione comunale e dal sindaco il cordoglio della città: Con lei se ne va una delle voci più autentiche e vibranti della nostra terra, un’artista poliedrica che ha saputo incarnare, con eleganza e passione, l’anima più vera di Napoli sui palcoscenici di tutto il mondo. Dalla collaborazione con i più grandi maestri del cinema alla canzone d’autore, Angela Luce ha rappresentato un pilastro della nostra identità culturale, lasciando un vuoto nel cuore della città.
Per consentire alla cittadinanza di renderle l’ultimo omaggio sarà allestita la camera ardente domani, sabato 21 febbraio, dalle 8.45 alle 12.00, nella sala dei baroni al Maschio Angioino.
I funerali si svolgeranno nella stessa giornata, alle 12.30, a San Ferdinando (chiesa degli artisti) in piazza Trieste e Trento. 
In copertina, l’artista fotografata da Augusto De Luca

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.