Appuntamento con l’autore Libreria Ubik in via B. Croce, 28- Napoli. Luned 27 ottobre, alle 18, si terr  la presentazione del romanzo “La vite e la vela” di Gianlivio Fasciano (Kairòs Edizioni, euro 14.00, pp. 91). All’incontro, curato da Monica Florio e moderato da Maria Rosaria Selo, partecipano Annella Prisco e Maurizio Sibilio. Letture a cura di Mariacarla Rubinacci.
La storia. Linda lava le scale nei condomini della Napoli bene e sembra destinata a una vita anonima quando un imprevisto le sconvolge la vita mentre sta osservando un uomo e in particolare, la sua spilla cade dalle scale che sta lucidando e si infortuna. Si frantuma, cos, ogni equilibro e certezza per Linda e gli altri personaggi .
Sullo sfondo Napoli senza confini, ma anche Trieste, accogliente come il ventre di una madre si svolge un momento di storia contemporanea che prende forma attraverso una narrazione lucida e appassionata.
L’autore, avvocato lavorista, originario di Termoli, ma figlio adottivo di Napoli, dove è appodato dopo la formazione universitaria, è al suo esordio letterario.