Sherlock Holmes torna a Napoli, dopo una lunga tourne in Italia, in Germania e un po’ in giro per il mondo. Da luned 1 febbraio a venerd 5 febbraio sar  di nuovo nel teatro Galilei all’interno di Citt  della Scienza(via Coroglio 104) dove lo spettacolo in lingua inglese "Elementary Watson"(sottotitolo Sherlock Holmes and the Mysterious Curler) è stato ideato e costruito dalla compagnia The Play Group e dalle Nuvole/associazione Casa del Contemporaneo. Tutti i giorni con una doppia replica alle ore 9.30 e 11.30, prevalentemente per un pubblico di gruppi e studenti dagli 8 anni.
Inserito nella rassegna di teatro per la scuola e le nuove generazioni, la pièce è un libero adattamento da due episodi della saga del noto investigatore privato inglese scritta da Sir Arthur Conan Doe ovvero “Le Avventure di Sherlock Holmes” e “Il Taccuino di Sherlock Holmes”.
La storia un’nziana e nobile vedova, Lady Blackwood, viene trovata assassinata in circostanze misteriose. La polizia non riesce a risolvere il caso, cos chiama il famoso detective Sherlock Holmes e il suo fedele assistente, il dottor Watson. Tutto sembra contro il nipote di Lady Blackwood, Sir Julian, noto per il suo vizio di giocare d’azzardo che lo portava spesso a chiedere denaro alla zia. Ma il caso sar  risoltosolo grazie al brillante e logico ragionamento di Sherlock Holmes e allo straordinario uso della scienza forense di Watson .
Spiega il regista, Vincenzo Musicò«Caratterizzata, come da nostra tradizione, da un forte coinvolgimento del pubblico in un gioco scenico estremamente interattivo, la messa in scena dello spettacolo risulta ogni volta differente e questo modus operandi’ rappresenta uno stimolo continuo per noi e, ci auguriamo, motivo di autentico divertimento per gli spettatori ».

Ingresso posto unico 8 euro
prenotazione obbligatoria a 0812395653 (lun./ven 9.00/17.00) o info@lenuvole.com

Par saperne di più
www.lenuvole.com

Nella foto un a scena di "Elementary Watson"