Tornano le giornate della francofonia all’Istituto francese di Napoli. All’Istituto francese di Napoli con sede a Palazzo Grenoble in via Crispi 86, dal 13 al 23 marzo.
La francofonia riunisce 88 paesi e più di 320 milioni di francofoni tra cui 12 milioni di Italiani. Quest’anno a Napoli, la celebrazione delle giornate promette un’affascinante esplorazione della diversità delle culture francofone. Tra cinema, letteratura, musica, conferenze, gastronomia.
Il programma, realizzato con ai consolati e associazioni francofoni di Napoli, richiama l’attenzione sulle questioni migratorie con due conferenze sugli operai italiani a Marsiglia e il resistente Missak Manouchian e un’incontro con la scrittrice Doan Bui, tra Francia e Vietnam.
Coinvolte anche le scuole, con un finale speciale giochi olimpici che propone uno scambio eccezionale con il campione olimpico di scherma, Sandro Cuomo. Tutto questo aspettando il XIXesimo vertice della Francofonia che si terrà in ottobre, in Francia a Villers-Cotterêts.

Foto della piramide parigina da Pixabay
Per saperne di più
ecco il programma

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.