Anche il Maschio Angioino riapre da oggi i battenti. Un ulteriore segnale di avvio alla normalità dopo il blocco causato dal Covid. Simbolo della città di Napoli (foto), viene restituito al pubblico con nuove modalità d’accesso basate su un sistema online di prenotazione denominato: “SI.Ri.P.ARTE – Sistema Ricezione Prenotazioni per l’Arte” che sarà tradotto in più lingue nei prossimi giorni e adattato alle diverse esigenze di altri musei cittadini o spazi pubblici.
I visitatori potranno scegliere tra i 7 turni d’ingresso ognuno da 30 partecipanti massimo. In particolare l’accesso è possibile dalle ore 8.30 alle ore 17.00 con i seguenti turni d’ingresso: 08.30, 10.00, 11.30, 13.00, 14.30, 16.00, 17.00.
E’ possibile prenotare dal 2 fino a sabato 6 giugno, successivamente saranno via via attivati nuovi turni di prenotazioni apportando eventuali correttivi in base alle esigenze che si verificheranno durante la prima fase di rodaggio.
Per l’occasione sarà attivato anche il pagamento con carta di credito e bancomat, anche contact less presso la biglietteria, a cui si potrà accedere solo ed esclusivamente con il codice di prenotazione (Qrcode o testuale) da presentare in biglietteria.
Ai visitatori che si presenteranno al botteghino con la prenotazione, potranno ricevere due token di sconto (in criptovaluta), dal valore di 2 euro da spendere come buoni sconti presso le attività commerciali che stanno aderendo al progetto del Comune di Napoli, finalizzato alla diffusione di una economia circolare, soprattutto in un periodo in cui devono essere rilanciate le economie locali.
 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.