Un posto alla mostra Marina Abramović / Estasi. Da oggi è possibile preacquistare i biglietti sul sito www.vanitasclub.org/estasi-napoli per l’esposizione napoletana in programma dal 18 settembre. I biglietti acquistati prima dell’apertura della mostra saranno modificabili e rimborsabili. La possbilità di accesso è limitata a causa del virus.
Un’esperienza artistica di grande bellezza per far ripartire il Paese e cingerlo nell’estatico abbraccio di Santa Teresa d’Avila, soggetto delle performance di Marina Abramović che tuttavia non sarà presente all’inaugurazione.
Con la collaborazione dell’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Napoli e la curatela di Casa Testori, dopo la tappa di Milano e nell’ambito del tour italiano, VanitasClub porta a Napoli la spettacolare esposizione all’interno di Castel dell’Ovo, il castello più antico della città e per la sua posizione tra i simboli del capoluogo campano nel mondo.
Il luogo legato alla leggenda di Virgilio Mago si prepara ora a ospitare la madre della performance art, Marina Abramović, artista che ha una lunga familiarità con la città di Napoli, dove 46 anni fa aveva tenuto la storica performance Rhytm 0 alla Galleria Studio Morra. La nuova esposizione, che si presenta profondamente diversa, è destinata però a sorprendere ed emozionare ugualmente i visitatori.
L’esperienza, allestita nella sala delle carceri, è composta dal ciclo di video denominato “The Kitchen. Homage to Saint Therese” (foto), un’opera molto significativa nella quale Marina Abramović si relaziona con una delle più importanti figure del cattolicesimo, Santa Teresa d’Avila.
L’opera si compone di tre maxi video, che documentano altrettante performance tenute nel 2009 dall’artista nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna. L’esposizione, unita al luogo e agli spettacolari allestimenti che saranno realizzati, contribuiranno a rendere incredibile l’esperienza che sta per arrivare nella città partenopea.
Per saperne di più
“Marina Abramović / Estasi” a Castel dell’Ovo, Napoli
www.vanitasclub.org

.

.

.

INFORMAZIONI ESSENZIALI:

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.