Teresa Cervo con le sue piccole donne di cartapesta al Grand Hotel Parker’s. Storie di carta e d’amore, instantanee di ferro piegato a mano e sagomato, opere in cartapesta che raccontano un mondo femminile fatto di  ballerine che si librano leggere nel vuoto, di donne in cammino, di signore senza sguardo.
Repertorio potente e delicatissimo al tempo stesso fatto di leggerezza e uso sapiente del colore: corpi strampalati e poetici, gonne ampie e capelli scompigliati, volti eterei senza occhi, labbra socchiuse e bocche spalancate che sembrano cantare.

In alto, l'hotel Parker's. Qui sopra, una delle sculture di Teresa Cervo
In alto, l’hotel Parker’s. Qui sopra, una delle sculture di Teresa Cervo

Vernissage giovedì 9 febbraio alle ore 18; per gli ospiti un aperitivo con il Terre Cerase I.G.P. Rosé, Rocca dei Leoni 2015 dell’azienda vinicola Villa Matilde. Così il Grand Hotel Parker’s prosegue nel suo progetto di spazio d’arte aperto alla città. L’esposizione è stata pensata per celebrare il mese dell’amore e della donna: in occasione di San Valentino, l’artista produrrà un segno site specific per i tavoli del ristorante George dedicati agli innamorati; per l’8 marzo le Piccole donne dell’artista saranno protagoniste del breakfast in rosa aperto a tutte le donne. L’esposizione chiude il 9.

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.