Riapre il Real Sito di Carditello. Tra visite gratuite nelle sale reali e percorsi benessere  nei boschi (foto) bonificati dalla Fondazione guidata dal presidente Luigi Nicolais .
Dopo quasi tre mesi di chiusura per il Coronavirus si tornerà a visitare la Reggia di Carditello gradualmente e nel rispetto delle norme di sicurezza, tra  natura e cultura.
Commenta il direttore Roberto Formato: «Il Real Sito di Carditello non è solo un luogo culturale, ma è soprattutto un simbolo di rinascita e riscatto per l’intero territorio della Terra dei Fuochi. Siamo pronti a ripartire nel segno del benessere psicofisico e nel rispetto delle normative sulla sicurezza, invitando i visitatori a immergersi nella natura che ci circonda e non solo nelle sale interne».
Da domenica 31 spazio alle visite solo su prenotazione (dalle 10 alle 18) e obbligo di mascherina e di distanziamento per i visitatori, che avranno la possibilità di accedere al galoppatoio e alle sale interne. E non solo.
Previste, anche se per ora solo a numero limitato, lezioni dimostrative di yoga e pilates organizzate dalla Federazione italiana camminatori sportivi.
Ecco il programma dei prossimi 3 giorni nei dettagli: dalle o10 alle 18, visite gratuite su prenotazione con accesso al galoppatoio e alle sale interne; nel pomeriggio, risveglio muscolare (ore 16) e prima camminata (ore 16.30) nel bosco di eucalipti, lezione di yoga (ore 17) e lezione di pilates (ore 18) nel bosco di cerri, a cura della Federazione italiana camminatori sportivi.
Lunedì 1 e martedì 2 giugno: dalle 10 alle 18, visite gratuite su prenotazione con accesso al galoppatoio e alle sale interne; in mattinata, risveglio muscolare (ore 10) e camminata (ore 10.30) nel bosco di eucalipti, lezione di yoga il 2 giugno, alle 11) e lezione di pilates (il 2 giugno alle 12) nel bosco di cerri; nel pomeriggio, risveglio muscolare (ore 16) e camminata (ore 16.30) nel bosco di eucalipti, lezione di yoga (ore 17) e lezione di pilates (ore 18) nel bosco di cerri, a cura della Federazione italiana camminatori sportivi.
Per prenotare scrivere a prenotazione@fondazionecarditello.org, indicando nome, data (da domenica 31 maggio a martedì 2 giugno), orario preferenziale (dalle ore 10 alle ore 18) edaspettando una email di conferma dalla Fondazione.

 

 

 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.