Riapre il Real Sito di Carditello. Tra visite gratuite nelle sale reali e percorsi benessere  nei boschi (foto) bonificati dalla Fondazione guidata dal presidente Luigi Nicolais .
Dopo quasi tre mesi di chiusura per il Coronavirus si tornerà a visitare la Reggia di Carditello gradualmente e nel rispetto delle norme di sicurezza, tra  natura e cultura.
Commenta il direttore Roberto Formato: «Il Real Sito di Carditello non è solo un luogo culturale, ma è soprattutto un simbolo di rinascita e riscatto per l’intero territorio della Terra dei Fuochi. Siamo pronti a ripartire nel segno del benessere psicofisico e nel rispetto delle normative sulla sicurezza, invitando i visitatori a immergersi nella natura che ci circonda e non solo nelle sale interne».
Da domenica 31 spazio alle visite solo su prenotazione (dalle 10 alle 18) e obbligo di mascherina e di distanziamento per i visitatori, che avranno la possibilità di accedere al galoppatoio e alle sale interne. E non solo.
Previste, anche se per ora solo a numero limitato, lezioni dimostrative di yoga e pilates organizzate dalla Federazione italiana camminatori sportivi.
Ecco il programma dei prossimi 3 giorni nei dettagli: dalle o10 alle 18, visite gratuite su prenotazione con accesso al galoppatoio e alle sale interne; nel pomeriggio, risveglio muscolare (ore 16) e prima camminata (ore 16.30) nel bosco di eucalipti, lezione di yoga (ore 17) e lezione di pilates (ore 18) nel bosco di cerri, a cura della Federazione italiana camminatori sportivi.
Lunedì 1 e martedì 2 giugno: dalle 10 alle 18, visite gratuite su prenotazione con accesso al galoppatoio e alle sale interne; in mattinata, risveglio muscolare (ore 10) e camminata (ore 10.30) nel bosco di eucalipti, lezione di yoga il 2 giugno, alle 11) e lezione di pilates (il 2 giugno alle 12) nel bosco di cerri; nel pomeriggio, risveglio muscolare (ore 16) e camminata (ore 16.30) nel bosco di eucalipti, lezione di yoga (ore 17) e lezione di pilates (ore 18) nel bosco di cerri, a cura della Federazione italiana camminatori sportivi.
Per prenotare scrivere a prenotazione@fondazionecarditello.org, indicando nome, data (da domenica 31 maggio a martedì 2 giugno), orario preferenziale (dalle ore 10 alle ore 18) edaspettando una email di conferma dalla Fondazione.

 

 

 

 

RISPONDI