Giallo teatrale di Michele Danubio  per la rassegna ideata dal drammaturgo napoletano Manlio Santanelli, Il teatro cerca casa che porta l’azione scenica nei salotti.  L’autore firma Il posto di un altro, un atto unico, interpretato da lui stesso, con Laura Borrelli e Stefano Jotti (foto di Cesare Abbate). Lo spettacolo viene proposto domani, domenica 29 aprile, a Eboli (nel Salernitano), alle 20.
Spiega Danubio: «Il dramma è alle porte, più vicino di quanto immaginiamo, di quanto vorremmo credere e in un momento ci spalanca le porte di casa e ci invade gli spazi, ci mina le certezze e ci costringe in un labirinto, in un dedalo di possibilità a cui non eravamo preparati. Il dramma è quasi mai annunciato e ci trova stupiti, lenti, passivi disposti a non credere, a non vedere in un insano tentativo di rimozione, che ci espone più di quanto ci preservi».
Un’esperienza fisica concepita ad hoc per la rassegna: Danubio spinge il dramma a entrare dalla porta d’ingresso delle nostre case. Lui, Lei, L’Altro, una sciarada a tre voci in cui sarà difficile distinguere ciò che vediamo da ciò che in realtà è senza strumenti adeguati, senza la lucidità che non è mai comoda, senza cadere nel facile, inquietante paradosso di trovarsi al posto di un altro.
E così si dimostra quanto sia evidente la fatale inerzia di cui siamo tutti responsabili e che legittima talvolta i più efferati crimini.

Per partecipare agli eventi del Teatro cerca Casa è necessario prenotare  ai numeri 3343347090 – 3470963808 – 081 5782460, oppure compilando il form sul sito www.ilteatrocercacasa.it.

 

 

 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.