AbilityArt è il nome del concorso letterario che aiuterà a sostenere la realizzazione di un cortometraggio sulla disabilità, ispirato al libro della scrittrice Maria Rosaria Ricci, “Abilmente il coraggio di non arrendersi”.
Il libro, autobiografico, racconta e svela la vita e le difficoltà della scrittrice, la vita come una conquista giornaliera. Dal muovere una mano, al guidare un’automobile. Maria Rosaria Ricci con coraggio invita il lettore a non arrendersi mai e a farcela con l’ingrediente dell’amore e della grinta.
La scrittrice con questo concorso vuole avvicinare le persone alla disabilità con l’obiettivo di promuovere l’abbattimento delle barriere culturali e mentali che tutt’oggi ruotano intorno alle problematiche della diversità.
AbiltyArt si propone di dare una visione diversa della disabilità, abbattendo pregiudizi, barriere mentali e culturali, che tutt’oggi ruotano intorno a essa.


Mettendo in risalto la “Giornata internazionale delle persone con disabilità” del 3 dicembre 2020, favorendo emancipazione integrazione sociale, che rafforzano potenzialità e capacità di ogni
persona. In una società in cui principi costituzionali, sono rispetto e tolleranza, delle reciproche differenze. 
Il concorso è aperto a tutti, si struttura in tre sezioni, e ha come tema “DiversabilyUguali”.
Sezione A Racconto che non superi tre cartelle
Sezione B Poesie inedite o edite.
Sezione C Fotografie, video messaggio e disegni


Per partecipare
è richiesto l’invio alla email concorsoabilityart@libero.it con una breve presentazione del partecipante della sezione con cui partecipa entro e non oltre il 10 Febbraio
2021.

Allegando la ricevuta dell’avvenuto pagamento delle quote di partecipazione al concorso letterario di 10 euro per ogni singola sezione. 

Modalità di pagamento:
Postepay numero n: 4023600949126959 intestato a Maria Rosaria Ricci: RCCMRS79P68F839Z
con causale “partecipazione al concorso letterario Abiltyart“ oppure all’IBAN IT04J3608105138264269064277 intestato a Maria Rosaria Ricci, causale “partecipazione al concorso letterario AbilityArt “

Il Concorso Letterario Abiltyart sostiene il crowdfunding per la realizzazione del cortometraggio Abilmente il coraggio di non arrendersi.
La responsabile del Concorso Letterario Maria Rosaria Ricci .
Per saperne di più
concorsoabilityart@libero.it
https://www.facebook.com/concorsoletterarioabilityart
In foto, libro e locandine legati al concorso

RISPONDI