C’è anche Napoli nell’Italia della campionessa paralimpica Bebe Vio che la racconta sul portale ufficiale Italia.it. La schermitrice veneta è ambassador della campagna Liveitalian (foto), insieme ad altre eccellenze italiane come Roberto Bolle. 
La campagna internazionale è promossa da Enit-Agenzia nazionale del turismo per raggiungere il grande pubblico grazie a una intensaa attività di promozione turistica destinata a molteplici nazioni del mondo.
Afferma l’atleta: «L’Italia e gli italiani sono uno spettacolo. basta concedersi il piacere di girarla un po’ per capire che non c’è retorica nel dirlo, ma solo il privilegio di averla come casa».
Ecco le sue mete preferite: al primo posto, d’Elba dove si rifugia ogni volta che può con la famiglia da quando era piccola. Soprattutto nella spiaggia di Cavoli, quella della Fetovaia o a S. Andrea a Marciana per fare il bagno. Oppure nell’antica fortezza di Volterraio per un suggestivo tramonto da postare su Instagram.
Tante emozioni le offre ancora Venezia, la città dove ha visto la luce. E ugualmente Mogliano Veneto, dove è cresciuta e dove abita la famiglia: mamma Teresa, papà Ruggero e il fratello maggiore Nicolò.
Sul suo podio della memoria e dei ricordi, inoltre si colloca Milano, luogo dove sono per lei sono iniziate esperienze come la Bebe Vio Academy. Non manca Roma con i suoi parchi, le sue meraviglie artistiche e il profumo della storia.
Infine Napoli, una bellezza scoperta di recente. «Da Roma ci arrivo facilmente, perciò spesso mi concedo una giornata sul lungomare partenopeo: una passeggiata e una pizza di che altro si può mai avere bisogno? A me piace la vita semplice, proprio come una margherita, che adoro mangiare, persino a colazione».

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.