La grande bellezza arriva nella casa museo Domenico Cimarosa di Aversa. Lunedì 17 aprile alle 21 (nella sede con ingresso da Piazza Principe Amedeo) in provincia di caserta si svolgerà la seconda tappa del torneo proposto da Caspar Campania slam poetry in collaborazione con l’associazione ArteDonna e con il patrocinio del comune.
A sfidarsi sul palco sette poeti/e: Monica Aquino, Luca Arenella, Sossio Bencivenga, Tiberio Madonna, Gianrenzo Orbassano, Lucio Pacifico e Marco Palladino.
Secondo le regole dello Slam, avranno tre minuti di tempo ciascuno/a per interpretare i propri versi, offrendo emozioni al pubblico, ovvero alla giuria popolare durante la gara (foto).
Spiega Maria Pia Dell’Olmo, referente provinciale di Caspar Campania Slam Poetry e coordinatrice della competizione in qualità di Maestro di Cerimonia: « Siamo molto felici di essere ospitati ad Aversa nella prestigiosa Casa Museo Cimarosa, grazie all’invito di ArteDonna. Questo torneo itinerante, che tocca vari luoghi della provincia casertana, nasce proprio dal desiderio di riavvicinare con la poesia le persone alla Bellezza storico-culturale che ci circonda».
Un’importante occasione di visibilità per gli autori e autrici; chi si qualifica ai primi due posti di questa sfida avrà accesso alla finale di torneo, che si disputerà il 27 maggio nella città di Capua, nella cornice del Festival “Il luogo della lingua”, giunto alla sua diciottesima edizione.
La vittoria della finale capuana garantisce la partecipazione alle semifinali del Campionato regionale di poesia performativa organizzato da Caspar che, a sua volta, grazie alla collaborazione con LIPS (Lega Italiana Poetry Slam), consente di arrivare alle nazionali di Slam Poetry.
Ci sarà anche un momento di palco aperto a chi voglia esibirsi (è preferibile annunciarlo via mail casparcampania@gmail.com). La serata sarà accompagnata dalla mostra “In fiore” del fotografo Marco Thomas.. La manifestazione è inserita nel programma del “Festival di Primavera” organizzato dall’associazione Artedonna.
Per saperne di più
https://fb.me/e/13d7jGv1c


RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.