Ultimo appuntamento con Pausilypon suggestioni all’imbrunire. La settima edizione della rassegna si chiude domani con Aria di mare. Protagonista, l’orchestra acustica del Pausilypon (foto) diretta da Francesco Capriello e la partecipazione di Stella Gifuni che apre con la sua arpa.
L’orchestra acustica del Pausilypon, ideata e diretta da Francesco Capriello d’intesa con il centro studi interdisciplinari Gaiola onlus si esibirà in una performance di composizioni originali dei Radical Kitsch, storica factory musicale napoletana. Per l’occasione i brani verranno interpretati del tenore Gennaro Pedagno e della soprano Antonella Siniscalchi.Un viaggio tra musica e poesia dal sapore immaginifico ed evocativo.
Oltre a Francesco Capriello, gli arrangiamenti sono stati curati da Gianluca Capurro (co-direzione artistica), Giovanni Conforti (librettista e melodista) e Agostino Mennella (batteria e percussioni).
Gli artisti saranno in scena nel Teatro grande dell’antica Villa Imperiale (I sec a.C.), che, grazie ai fondi della rassegna,  è stato sottoposto proprio quest’anno a un intervento di rifacimento integrale del tavolato ligneo di copertura dell’orchestra e natatio, che oramai fatiscente lo aveva reso inagibile.
Per saperne di più
https://www.suggestioniallimbrunire.org
https://www.facebook.com/suggestioniallimbrunire