Cancellata dalla pandemia per due anni, torna la Festa della mozzarella di bufala di Cancello Arnone con la sua quarantaquattresima edizione. La più antica manifestazione italiana dedicata alla mozzarella di solo latte di bufala, vanto della produzione casearia made in Italy e primato indiscusso del territorio casertano.

Qui sopra, Massimiliano Gallo che sarà premiato tra le Eccellenze. In alto, Monica Sarnelli, protagonista musicale della rassegna, tra tanti altri


Con la direzione artistica del dj e attore Gianni Simioli, saranno due giorni, sabato 6 e domenica 7 agosto, all’insegna della popolarità e della partecipazione. Attraverso la musica, lo spettacolo, i premi, i riconoscimenti, le mostre per promuovere un comparto vitale e genuino.
Ambasciatore della mozzarella di Cancello Arnone nel mondo, Stefano De Martino, noto volto della nostra tv che riceverà la nomina ufficiale dal sindaco Raffaele Ambrosca e dallo stesso Simioli nella cerimonia del 6 agosto alle 22 sul palco di Piazza Muncipio.
Oltre alla nomina del testimonial, tra le novità, anche la prima edizione del Premio Eccellenze Volturno 2022. Tre i premiati: l’attore Massimiliano Gallo, tra gli interpreti del film-commedia “Mozzarella stories”di Edoardo De Angelis del 2011; Franco Ricciardi, il cantante idolo delle nostre periferie, universi spesso al centro delle sue canzoni e padre Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, conosciuto per il suo impegno contro la camorra e i reati ambientali nella cosiddetta Terra dei fuochi, da qualche mese sotto scorta per ripetute minacce alla sua persona.
E ancora, tanta musica con Monica Sarnelli e Andrea Sannino, tra gli altri, ma anche due mostre , aperte al pubblico dalle 21 alle 24: Nella solitudine dei campi di colore dell’artista Claudio Esposito e Mozzarella è femminile! di Loreta Azzellini. Infine, un’installazione scenica di teatro-danza dal titolo Liburia, Dis Abito di Rosanna De Lucia con la ricerca sonora di tamburi a cornice di Luca Rossi.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.