Teatro, yoga, bike e mongolfiere. Da domenica 5 settembre. E’ il programma ecosostenibile della fondazione presieduta da Luigi Nicolais che riparte da Carditello experience, la rassegna green dedicata a bambini, sportivi e famiglie, nel segno del benessere psicofisico dei visitatori e del binomio natura e cultura.
Riprendono così le attività teatrali a cura de La Mansarda – Teatro dell’Orco e i laboratori per bambini di Fda Eventi, in programma nel suggestivo bosco di cerri della Reggia borbonica fino al 31 ottobre.
Tante le novità promosse dalla Fondazione per condividere, anche in autunno, la bellezza del sito e vivere una esperienza multidimensionale, multisensoriale e multigenerazionale: corsi di yoga; “Balloon Night”, serate dedicate ai voli vincolati in mongolfiera con Volare sull’Arte per scoprire la bellezza del Real Sito dall’alto; “Carditello on the beach” eCarditello into the wild”, eventi conviviali in collaborazione con gli amici di Carditello; “Cardi-Bike”, nuovi percorsi cicloturistici sul territorio.
Spiega Roberto Formato, direttore della Fondazione Real Sito di Carditello: «Ripartiamo dalle famiglie e dai bambini consolidando e rafforzando la nostra politica inclusiva, che speriamo possa diventare un modello per tutti i beni culturali. Siamo orgogliosi di aver stimolato la nascita di startup come Volare sull’Arte, con l’obiettivo di dare vita ad un vero e proprio hub di imprese e creare una comunità di Carditello con ricadute economiche e sociali sul territorio».
Per saperne di più
https://www.fondazionecarditello.org/website/
In copertina, il real sito di Carditello

RISPONDI