Castellammare di Stabia/ Emozioni di pubblico tra le poesie raccolte in “Oltre lo sguardo” e “Il giardino dell’anima”

0
654

Grande affluenza alla presentazione delle due raccolte di poesie firmate da Annamaria Farricelli. Scenario, il Circolo Nautico di Castellammare di Stabia. 
“Oltre lo sguardo” e “Il giardino dell’anima”, i due volumi proposti al pubblico. Dopo l’introduzione a cura del presidente del circolo Antonio De Sinno, il sociologo e giornalista Ivan Guidone ha dialogato con l’autrice ripercorrendo quei sentieri poetici intrisi di sofferenza.
Se le poesie contenute nel primo (Apollo Edizioni) sono un viaggio catartico tra i sentimenti, le confessioni e i nostri ricordi più intimi, quelle contenute nell’altro (Edizioni 2000diciassette) rappresentano la ricerca di una linearità che si scontra inevitabilmente con la temporaneità della nostra esistenza terrena.
Il reading poetico ha emozionato e commosso: in questo particolare contesto si è inserito anche l’intervento di Annamaria Vinaccia, autrice dell’opera fotografica “Lisa che corre nella nebbia” scelta per la copertina del libro “Oltre lo Sguardo”.
Il moderatore e la scrittrice hanno dialogato con la fotografa e la sua modella Lisa Foglia per svelare com’è nato il lavoro. La lettura è proseguita con intenso coinvolgimento dei presenti.
Un momento della presentazione fotografato di Michele De Angelis

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.