Cinema tra dive e emergenti. In Cilento, il Villammare Festival Film&Friends lancia la sua ventunesima edizione, dal 23 al 27 agosto in piazza Portosalvo.
Cinque serate emozionanti: Si inizia martedì 23 agosto. A calcare il palco del Villammare Festival sarà Corinne Cléry, protagonista del cinema all’italiana, spassosa interprete di commedie al cinema e in teatro e amato personaggio televisivo .
Il 24 agosto sarà la volta di Mariagrazia Cucinotta, attrice indimenticabile nel film Il postino, volto internazionale, produttrice cinematografica di successo porterà la sua grazia e la sua esperienza al pubblico di Villammare con due pellicole da lei interpretate in concorso Il vecchio e La bambina di Sebastiano Rizzo e Gli anni belli del regista Lorenzo d’Amico de Carvalho.
Spazio ai giovani il 25 agosto: L’amore non si sa di Marcello Di Noto: coprotagonista Giò Sada, artista completo, noto ai più come cantautore vincitore dell’edizione 2015 di X Factor, nonché interprete della versione italiana delle canzoni del film d’animazione Rock Dog.
Venerdì 26 agosto spettacolo musicale emozionante dedicato alle grandi colonne sonore. A interpretarle Nello Salza consacrato “Tromba del Cinema Italiano” dalla critica: nella sua carriera ha inciso oltre 400 colonne sonore e ha ricoperto il ruolo di protagonista nelle partiture di film quali “La Vita è bella” “La Voce della Luna”, “C’era una volta in America”, “La leggenda del Pianista sull’Oceano”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Il Postino”.
Infine gran finale sabato 27 agosto con Raffaella Di Caprio, volto in ascesa tra cinema e tv , esplosa come protagonista della fiction “Furore2” e “I Bastardi di Pizzo Falcone”.
Presenterà un corto firmato da Roberto Rocco dove interpreterà le grandi icone femminili del cinemai italiano: La serata prosegue con il duo Ornella Muti e Pino Quartullo, straordinari attori in questi mesi in tour con lo spettacolo teatrale Mia moglie Penelope.
Beniamini del pubblico, chiuderanno in bellezza questa ventunesima edizione, tra sculture nei giardini del lungomare e i tanto apprezzati dopo cinema gastronomici.
Il coordinatore artistico è ancora una volta Andrea Axel Nobile, patron del festival Alessandro Cocorullo.Le serate saranno condotte da Daria Scarpitta.
In copertina, Ornella Muti

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.