Weekend musicale cilentano con l’Orchestra Scarlatti Junior. Circa 80 giovani e giovanissimi musicisti dell’ensemble – cuore pulsante della nuova Comunità delle Orchestre Scarlatti promossa e realizzata dalla Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli – saranno protagonisti nel fine settimana di una due giorni di musica in uno degli angoli più incantevoli del Cilento. Ingresso libero.
Sabato 7 settembre
, alle 18, Prove aperte al pubblico nel Piazzale del Santuario di S. Rosalia di Lentiscosa, frazione di Camerota adagiata tra il Borgo antico e uno dei più bei mari cilentani.
Domenica 8 settembre,
alle 20, Concerto Sinfonico della Scarlatti Junior presso il Teatro Kamaraton di Camerota, sempre a ingresso gratuito. Partecipano agli eventi due realtà musicali espresse dal territorio, il Coro Vivat di Lentiscosa e il Coro Polifonico Kamaraton Cantus di Camerota.
L’Orchestra Scarlatti Junior eseguirà un programma sinfonico ricco di colori, spaziante da Händel a Mozart, da Bizet a Sibelius, fino a una  vivacissima versione orchestrale della celeberrima Czardas di Monti, sotto la guida di Gaetano Russo (già primo clarinetto del Teatro San Carlo e dell’Orchestra Scarlatti della Rai, nonché direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti e coordinatore didattico-musicale della Scarlatti Junior).
 Russo, che è originario proprio di Lentiscosa, ha ideato, insieme all’assessore Vincenzina Perazzo, questa iniziativa per il territorio, accolta e sostenuta anche dal sindaco e dall’intera amministrazione comunale di Camerota.

Per saperne di più
tel 0812535984
info@nuovaorchestrascarlatti.it
In alto, l’Orchestra Scarlatti allo Stadio San Paolo per la chiusura dell’Universiade