L’emergenza Coronavirus ha visto nascere altre importanti emergenze da gestire sul nostro territorio. Con la conseguente chiusura delle attività commerciali e le restrizioni alla nostra libertà, sono molti i senta tetto a essere a rischio, sempre più soli e emarginati da un sistema che ha dimenticato di dedicare regole e tutele anche per loro.
Così ci pensano le associazioni e i cittadini.
La città di Napoli da sempre ha dimostrato solidarietà e cuore, prima e anche ora con il covid-19. E sul nuovo territorio social nel quale passeggiamo e condividiamo in questi giorni di quarantena, molte sono le iniziative di solidarietà e umanità a sostegno dei senzatetto.
Oggi alle 19 parte la prima puntata di JuKe Box Founding, un’iniziativa promossa da Pierluigi Fusco Roberto Bonanno, Gianmarco Apuleo e Andrea Sarni che insieme ad alcuni locali della città Snap, Slash, Flamagan’s e le associazioni Il Museo del sottosuolo, A’ mbasciata aegee Napoli e Storie di Napoli, sostengono la raccolta fondi dei Giovani della Pace della Comunità di Sant’Egidio.
«Abbiamo sentito il dovere di esserci, nonostante la distanza- racconta Pierluigi Fusco -così grazie al cuore di Napoli e alcuni locali abbiamo pensato di lanciare questa iniziativa social, perché non potevamo restare indifferenti a questa situazione».
E’ solo l’inizio perché Juke Box continuerà anche nelle prossime settimane, l’iniziativa chiama i cantanti e artisti a diventare Juke Box umani e a coinvolgere la rete per  raccogliere donazioni destinate alla Comunità di Sant’Egidio.
Alle 19 su questo link: https://www.facebook.com/events/s/juke-box-funding-2503/189607812311209/, si potrà assistere e partecipare.
La prima puntata vedrà la partecipazione del cantatore Gianmario Sanzari. Per partecipare è molto semplice: si dovrà scegliere una canzone che sarà cantata da Sanzari, occorrerà seguire la puntata e poi fare un piccolo gesto con una donazione.
©Riproduzione riservata 
Ecco il link per la raccolta fondi:
https://www.facebook.com/donate/269298554059395/2866277700123801/

RISPONDI