Napoli sarà sarà premiata per una buona pratica. Giovedì 9 giugno alle 18, nel magnifico scenario dell’Arena di Verona per il concorso Art Bonus 2021: il progetto di restauro dell’affresco seicentesco di Mattia Preti su Porta San Gennaro (foto) è arrivato tra i 10 finalisti (ottavo posto con 7574 voti),.
E riceverà, così, la targa di ringraziamento nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura per assegnare riconoscimenti ai mecenati che si sono distinti in azioni diverse nel nome dell’arte.
Il ripristino dell’opera sul varco più antico nelle mura di Napoli è stato sostenuto da diverse realtà napoletane, esempio di collaborazione e generosità tra pubblico e privato.
L’iniziativa è nata da una proposta del Fai Campania, con il Comune di Napoli, promossa dall’associazione Friends of Naples e realizzata dall’associazione restauratori napoletani, con la supervisione della soprintendenza  Archeologia, belle arti e paesaggio per il Comune di Napoli (Laura Giusti e Barbara Balbi), e con lo straordinario contributo dell’Associazione costruttori edili napoletani (Acen), dei mecenati Gianfranco D’Amato, Ranieri Impiantistica, Thomas Dane Gallery e Infracoop Soc. Coop.
A ritirare la targa sul palco sarà una delegazione rappresentata dall’associazione Friends of Naples e quella dei restauratori napoletani con i presidenti Alberto Sifola e Emanuele Vitulli.
Per saperne di più
info@friendsofnaples.org



RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.