Riecco Le conversazioni. Torna a Capri il il festival diretto da Antonio Monda e Davide Azzolini. Dal 24 giugno al 3 luglio appuntamento al tramonto a Piazzetta Tragara con sei incontri per due weekend consecutivi (24, 25 e 26 giugno e 1, 2 e 3 luglio – ore 19.00), a cui si aggiungono tre appuntamenti a Villa San Michele ad Anacapri, grazie alla collaborazione con la Fondazione Villa San Michele (27, 28 e 29 giugno – ore 19.00).
Betrayal/Tradimento, il tema del 2022: dall’adulterio all’infedeltà in amicizia, dal tradimento di ideali alla fede religiosa, dalla fiducia nelle istituzioni ai rapporti di lealtà tra due persone, dai tradimenti più celebri della storia al cinema e alla letteratura che talvolta propongono traduzioni lontane dall’originale.
I protagonisti di questa diciassettesima a Capri e Anacapri che dialogheranno con Mondo sono:  Atticus Lish (24/6), Rachel Eliza Griffiths (25/6,) Leah Hager Cohen (26/6), Marina Sagona (27/6) Eraldo Affinati (28/6), Charmaine Wilkerson (29/6), John Banville (1/7), Frank Miller (2/7), Emanuele Trevi (3/7).
Primo ospite, venerdì 24 giugno, lo scrittore statunitense Atticus Lish (foto) autore del libro In guerra per Gloria appena pubblicato da Rizzoli (maggio 2022) che racconta i sogni perduti dell’America di oggi attraverso gli occhi di un adolescente. l’autore ha esordito alla narrativa con il romanzo Preparativi per la prossima vita (Rizzoli 2021) vincitore del premio Pen Faulkner 2015 e del Gran Premio della letteratura americana 2016.
Sabato 25 giugno, la poetessa, scrittrice, fotografa e artista visiva americana Rachel Eliza Griffiths, che nel suo libro più recente Seeing the Body abbina la poesia alla fotografia, esplorando la memoria, la femminilità nelle persone di colore, il paesaggio americano e la rinascita.
Domenica 26 giugno chiude il primo week end di incontri a Piazzetta Tragara Leah Hager Cohen, autrice di numerosi libri di narrativa e saggistica, che ha conquistato pubblico e critica con il romanzo Come un petalo bianco d’estate (Garzanti, 2013), inserito tra i libri dell’anno dal New York Times e premiato dall’associazione dei librai indipendenti americani. È in uscita il suo ultimo romanzo Matrimonio in cinque atti (Sur, giugno 2022).
Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti potranno essere seguiti anche in diretta streaming collegandosi sul sito di Repubblica: www.repubblica.it.
Per saperne di più:
 www.leconversazioni.it

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.