“Napoli In-Canta” sulla piattaforma TurchiniLive. In diretta streaming martedì 29 dicembre dalle 19. Direttori di coro, compositori e musicisti dialogheranno e si confronteranno sulle rispettive esperienze e sulle prospettive, soprattutto ai tempi del Covid, nella pratica corale delle voci bianche e giovanili.
Introdotti da Federica Castaldo, direttore artistico della Fondazione Pietà de’ Turchini, in programma interventi dei compositori Piero Caraba, Salvatore Murru (anche direttore del coro Le voci del ‘48 e del coro di voci bianche di San Rocco), Gaetano Panariello e dell’autore di testi Alfonso Ottobre, del pianista Massimo Tomei, di Milva Coralluzzo (direttore del Coro di voci bianche Il Calicanto),  di Silvana Noschese (compositore, pianista e direttore del Coro giovanile Il Calicanto).
Chiude l’incontro virtuale, l’esecuzione di 4 brani in prima assoluta scritti dagli autori per l’occasione su commissione della Fondazione Pietà de’ Turchini, affidati alla interpretazione  del Coro di voci bianche del 48°C.D. – Napoli, di San Rocco a Chiaia e del Calicanto.

Per saperne di più
tel. 081402395
  info@turchini.it
  www.turchini.it
In foto, il coro delle voci bianche della Fondazione Pietà de’ Turchini

RISPONDI