31Salvitutti. E’ il nuovo il nuovo album di inediti dell’artista partenopea Flo (ovvero Floriana Cangiano). L’album (foto) è stato anticipato dal brano L’uomo normale, in distribuzione digitale e in radio da settembre.
Il lavoro è prodotto Arealive srl e distribuito da Believe Digital. In uscita domani, venerdì 13 novembre. «Quando giocando a nascondino nei cortili e per strada – spiega l’artista- ci scoprivamo coraggiosi. È il nostro primo grido di vittoria, il primo verso eroico. Quando sfidavamo il pericolo e iniziavamo a correre.Ed era bellissimo salvare non soltanto noi stessi».
Salvezza, eroica e consapevole oppure semplicemente casuale; storie che esortano, incitano a reagire, a farsi attraversare dalla vita, ad accogliere – anzi a provocare – il cambiamento.
«Nei miei dischi precedenti ho descritto molto la famiglia, la ritualità, il Sud e le atmosfere da festa di paese – prosegue Flo- Poi col tempo, in maniera naturale, l’attenzione viene catturata da altri fatti e lo sguardo cade su altri particolari. Stavolta volevo raccontare un sentimento metropolitano, con parole dirette e suoni reali. Volevo che tutto fosse realizzato interamente dal vivo. Dopo tre album e centinaia di concerti in giro per il mondo, era giunto il momento di entrare in studio e suonare con l’energia e la compattezza di un vero live».
La produzione artistica è firmata dal francese Sebastien Martel, artista creativo e visionario, grande conoscitore della World Music Europea, del melting pot parigino e della musica africana.
GUARDA IL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=zPxsX2s2X_Y&feature=youtu.be

TRACKLIST

  1. 31salvitutti
  2. Oui oui sauvage
  3. Aurora boreale
  4. La gaviota
  5. L’uomo normale
  6. Accussì
  7. Marte 27
  8. Fai di me
  9. Radio Volkan
  10. Per guardarti meglio
  11. Miracolosa anarchica

.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.