L’Arte e La Città. Un progetto promosso dall’associazione culturale partenopea TempoLibero, presieduta da Clorinda Irace, lanciato all’inizio del 2018 con la mostra al Pan di Nando Calabrese, imprenditore fotografo che ha ripreso artisti napoletani con le loro opere all’interno di edifici storici della città. Che chiude l’anno con passeggiate guidate dal titolo “Andar per palazzi“.
Dopo l’appuntamento di sabato scorso nel magnifico Palazzo dello Spagnuolo alla Sanità (foto), domani si parte di nuovo alle 10, 30, per un’altra incursione tra i gioielli del nostro patrimonio architettonico, tra gli intriganti angoli di Pizzofalcone dove, sollecitati dall’esposizione di Calabrese, i cittadini si sono raccolti in un comitato a tutela del quartiere, organizzando iniziative per valorizzare il luogo in cui vivono.
 I partecipanti all’incontro saranno condotti alla scoperta di una zona ricca di fascino dall’architetto Sergio Attanasio, dall’attrice Antonella Stefanucci e dall’artista Pasquale Della Monaco. Curiosando tra gli aneddoti che caratterizzano Palazzo Serra di Cassano, Palazzo Carafa e Villa Ebe.
E proprio nei dintorni
,  al Monte Echia si svolgerà l’evento finale, il 30 dicembre, di una manifestazione che è  stata realizzata in collaborazione con le associazioni Vulcano metropolitano, Terra Libera, Palazzi napoletani.

Info e prenotazioni:
www.larteelacitta.it
www.associazionetempolibero.it
tel. 3474749654