Irene Maiorino, attrice di teatro e fiction. Ovvero Teresa. La giovane donna che è appena entrata nel mondo televisivo di Gomorra. Legata agli affetti familiari è la moglie di , Rosario O’Nan (Lino Musella), braccio destro di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) di cui non accetta le logiche di potere.
«Quello di Teresa- dice Maiorino- è un ruolo che ho amato moltissimo, mi ha regalato la possibilit  di lavorare ad un prodotto di qualit  eccezionale come Gomorra 2. Sono molto grata a Stefano Sollima e a Claudio Giovannesi (i registi, ndr), perch hanno scelto di affidarmi un ruolo cos delicato. Grazie a Teresa mi sono misurata per la prima volta con un ruolo di moglie e madre e farlo su un set di fama internazionale come questo è stato un momento di lavoro prezioso di cui farò grande tesoro. Ho girato scene molto intense con Lino Musella e Marco d’Amore».
Ma chi è Irene nella vita? Napoletana, con sangue francese ereditato dalla nonna materna. Debutta in tivù come Luisa, primogenita della numerosa famiglia tratteggiata nella serie di Canale5 “Baciati dall’Amore” con Giampaolo Morelli e Lello Arena. Ora è impegnata sul set della fiction ” Il bello delle donne… Alcuni anni dopo”, un atteso ritorno televisivo, dopo il successo delle precedenti edizioni. Tra le interpreti ci sono anche Lina Sastri, Claudia Cardinale e Giuliana De Sio.

Nello scatto di Emanuela Scarpa, in alto, Irene Maiorino sul set di "Gomorra2" con Marco D’Amore. In basso, un’altra immagine della giovane attrice

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.