Dopo il grande successo sui palchi di Milano, dopo l’energia esplosiva di Torino e Bologna, fino al sold out di Roma e Pisa, e dopo aver concluso il tour estivo in Campania con numerosi sold out, compreso l’incredibile concerto di agosto a Napoli in Piazza del Plebiscito, si conclude il tour invernale con un’unica data in Campania: appuntamento il 21 dicembre a Napoli al Teatro Palapartenope (alle 21.30) per la chiusura del tour nazionale di presentazione di Sotto chi tene core, il nuovo album di inediti della band La Maschera, uscito il 13 maggio 2022.
‘Sotto chi tene core’ è un concept album di 9 canzoni che parlano di riscatto sociale e sentimentale, un invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti. Storie vere, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia.
«Storie di resistenza, di sentimenti profondi, di gente normale e della loro poesia – racconta Roberto Colella, frontman della band. Penso all’amore tra Mirella e Felice Pignataro, da cui nascono il GRIDAS, il carnevale di Scampia, la controscuola. Penso alla vita straordinaria di Thomas Sankara, mai abbastanza ricordato. A grandi amori e grandi ripensamenti. A gesti eroici di uomini semplici. Agli invisibili di tutto il mondo. Penso a loro, al loro grido di battaglia: quattro parole simboliche, un invito a farsi avanti: SOTTO CHI TENE CORE».
E conclude: «Inutile dire quanto sia emozionante l’idea di suonare in uno dei luoghi simbolo dei grandi eventi in città: il Teatro Palapartenope. Sarà una festa speciale con un po’ di sorprese. Vi aspettiamo in tantissimi in questa che sarà l’unica data invernale nella nostra città».
Non mancheranno i brani più famosi del gruppo, da Pullecenella a La Confessione, da Te vengo a cercà a Senza fà rummore e tanti tanti altri.

Prevendite attive al link: https://linktr.ee/lamascheraconcerti

CHI SONO
La Maschera (in foto: Roberto Colella
frontman, voce/tastiera/chitarra), Vincenzo Capasso (tromba), Alessandro Morlando (chitarra elettrica), Antonio ‘Gomez’ Caddeo (basso e contrabbasso), Marco Salvatore (batteria) e Michele Maione (percussioni). 
Sin dall’uscita del loro primo album ‘O vicolo ‘e l’allerìa nel novembre 2014, La Maschera ha preso il suo posto nella scena musicale napoletana come una delle band indipendenti più interessanti.
Subito il progetto si fa notare per il suo notevole tasso di sperimentazione, tanto da collocarsi, a pieno titolo, in un solco dal sound marcatamente “World”. A conferma dell’attitudine alla contaminazione stilistica, nell’estate del 2015 arriva l’incontro con Laye Ba, musicista senegalese: occasione di reciproco arricchimento umano ed artistico, da cui sono nati due brani composti ed eseguiti insieme.
Dopo il tour senegalese, nel novembre 2017, è stato pubblicato il loro secondo album, intitolato ParcoSofia. Nell’autunno 2018 La Maschera ha portato la sua musica all’estero: dal 12 al 19 ottobre sono stati in tour in Portogallo, dal 25 al 29 ottobre erano presenti al Womex a Gran Canaria (Spagna), e dal 20 al 30 novembre sono stati in Canada per un mini-tour, ospiti dell’Istituto Italiano di Cultura a Montreal.
Nel novembre 2018 si sono aggiudicati il Premio Andrea Parodi, il più prestigioso riconoscimento italiano per la World Music. Nel 2019 dopo il loro nuovo tour nazionale, che li porta ad esibirsi in dodici delle maggiori città italiane, partono per la Corea del Sud dove incontrano il favore di addetti ai lavori e pubblico nei festival Seoul Music Week, e Suseong World Music Festival.
Di ritorno dalla Corea, tra le altre date del loro tour, calcano i palchi di importanti festival nazionali e internazionali quali lo Szieget, l’Home Festival, il Folkest e il Giffoni Music Concept. Prosegue anche la loro attività in studio che li vede pubblicare, a cavallo tra il 2019 e il 2020 due nuovi singoli: ‘A cosa justa, struggente ballata su un amore perduto, e Se mai fossi, cover del brano Se tu és o meu amor di Vitorino, leggenda della canzone popolare portoghese che ha voluto partecipare con La Maschera sia alla registrazione del brano sia alla data napoletana del tour.

Segui La Maschera:

Facebook: https://www.facebook.com/lamascheraofficial

Instagram: https://www.instagram.com/lamascheraofficial/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCn1YI5EaewgYWtd9ANS-hlA

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.