Monica Sarnelli e Eugenio Bennato saranno tra i protagonsiti di #Pozzuoliècasamia. Sul palco allestito al Rione Terra, dove dal 15 luglio è partito il cinema all’aperto, si alterneranno per tutta l’estate artisti che rappresentano l’identità napoletana.
Accanto a Sarnelli (ph Alessandro Pone) che in scena il primo agosto e Bennato (il 15) ci saranno il gruppo musicale di genere folk La maschera” (9 agosto) la canzone napoletana di Mario Castiglia (5 settembre), Gianni Lanni con il Trio Scugnizzi (28) e la band di musica classica “Acustico napoletano” (31).
Si parte giovedì 23 luglio con lo spettacolo “That’s Napoli Live Show” di Carlo Morelli, una sorta di musical la tradizione napoletana classica con le sonorità del linguaggio pop-dance.
Si chiude il 12 settembre con il concerto della celebre Nuova Compagnia di Canto Popolare. Tutti gli eventi inizieranno alle ore 21 e per accedervi sarà rigorosamente necessaria la prenotazione (questo il link: https://arenaputeolana.18tickets.it/).
Al Rione Terra ci sarà spazio anche per il teatro con Massimiliano Gallo (23 agosto) e con due giornate dedicate alla comicità, il 28 e il 29 luglio, grazie al progetto “Pozzuoli Verba Ridens”, comic festival già programmato per lo scorso fine febbraio e annullato per l’emergenza coronavirus. Tra gli ospiti, Francesco Paolantoni, Stefano Sarcinelli, Giobbe Covatta e Massimo Andrei.(Prenotazioneal link www.scabec.it/verbaridens – info: 3756285194).
Intanto continuano, oltre agli spettacoli cinematografici, anche i walking tour urbani: ogni fine settimana ci saranno visite gratuite e guidate ai luoghi più interessanti e meno conosciuti della città. Durano 3 ore e cominciano alle 17:30 da piazza del Ricordo.
Per info e prenotazioni: +39 3791409008. Tutti gli eventi sono stati organizzati grazie al contributo della Città Metropolitana di Napoli che ha finanziato il progetto realizzato dall’amministrazione comunale di Pozzuoli e denominato “Phlegreando”.

RISPONDI