Voglia d’estate nell’antica residenza borbonica partenopea che affaccia sulla basilica di San Francesco di Paola. Tutto è pronto per la prima edizione del Palazzo Reale Summer Fest, il primo festival culturale realizzato all’interno di un luogo di straordinaria bellezza, ricchissimo di storia.
Si festeggia , così, la riapertura del Giardino Romantico (foto) e dei cortili, dopo lo stop forzato a causa della pandemia. Un momento di incontro e di socialità al chiaro di luna, nel rispetto dei nuovi protocolli anti-Covid, che vedrà la città nuovamente in prima linea nel processo culturale nazionale. 
Dal 17 giugno al 5 settembredal giovedì alla domenica una stagione di grande spettacolo dal vivo e all’aperto, all’insegna della cultura: concerti musicali, live performance, stand up comedy, dibattiti culturali e giornalistici, reading ed eventi speciali, che vedranno la partecipazione dei maggiori rappresentanti del panorama culturale, artistico e musicale del Paese. 
Il giovedì sarà dedicato ai dibattiti cui parteciperanno, tra gli altri, Michele Santoro, ma ci sarà spazio anche per ospiti internazionali come i  Selton, gruppo folk rock brasiliano, autori di brani molto conosciuti fra i quali “Voglia di Infinito” e i GoldStone, diventati virali nell’estate del 2020 con il singolo “All I Know”.
Un ruolo di primo piano, inoltre, aandrà a cinema e teatro, con artisti del calibro di Alessandro Siani che ha scelto proprio il Palazzo Reale Summer Fest per festeggiare i suoi 25 anni di carriera e per far debuttare, dal prossimo 27 luglio, il suo nuovo show dal vivo in un atto unico tutto da scoprire: Libertà live tour “celebrazione 25”.
E, ancora, Christian De Sica racconterà al pubblico la sua incredibile carriera, in un’intervista esclusiva con Pino Strabioli. Mentre Vincenzo Salemme converserà con Nunzia De Girolamo che dalla politica è passata ai talk show televisivi.
Stand up comedy, invece, di domenica. Si alterneranno sul palco artisti da tutta Italia, così da unire lo stivale sotto il segno della comicità. 
Tra i partecipanti, Luca Ravenna con Edoardo Ferrario, Michela Giraud, Stefano Rapone, Saverio Raimondi e Roberto Lipari, Aurora Leone dei The Jackal. Infine, settembre arriverà con la “settimana rosa” dedicata al talento femminile che accoglierà anche Monica Guerritore e Teresa Ciabatti. Il programma è ancora tutto da aggiornare.
Acquistando un biglietto per ciascun evento si potrà visitare gratuitamente Palazzo Reale.
Per saperne di più
www.go2.it
www.tiketone.it 
facebook
instagram
Tel. 081 2470048

RISPONDI