Anche il mare in questi tempi di confinamento si può raggiungere  in collegamento online. E’ quello che succederà venerdì 1 maggio sull’antica spiaggia romana del beach club Nabilah di Bacoli, dove una consolle suonerà in diretta. “Imagine home edition”, una festa virtuale per restare connessi, uniti, insieme seppur nella distanza.
A ispirarlo sarà, infatti, il celebre brano Imagine di John Lennon da un’idea del fondatore  del locale, Luca Iannuzzi che lancerà il grande smart party ImagineHome edition per diffondere attraverso la rete un canto di speranza.
Immagina un domani migliore, un futuro ancora possibile. Di danze, abbracci, risate, incontri guardando il tramonto. In una lunga maratona di musica ed energia positiva per diffondere pace e fiducia nel futuro.
Dalla tarda mattinata al tramonto, si parlerà di amicizia, amore, fratellanza, pace,  ambiente. Con tre professionisti in consolle: dalle 11 alle 12 Joan Ribas suonerà Balearic Sound/IP Sound, dalle 16 alle 17 sarà la volta di  dj Aura con il suo Electro sound ed infine, dalle 17 alle 18, dj Cerchietto e le sue selezioni di vinili vintage e la sua 60s, 70s music.
Spiega Iannuzzi: «Non una festa, ma un messaggio di speranza che porti lontano la bellezza del mare, l’abbraccio della fresca brezza di maggio, i colori caldi del tramonto, ma soprattutto la fiducia verso il futuro che ci aspetta. Abbiamo tutti bisogno di ritrovarci, di coltivare speranza, unione. Ora più che mai. Non vogliamo essere frivoli, ma leggeri sì che – come scriveva Italo Calvino – non significa essere superficiali, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore».
Sarà possibile partecipare al party collegandosi via App, tablet e smart-phone alla pagina Facebook del Nabilah . Il pubblico durante la diretta potrà contribuire alla campagna di crowdfunding lanciata dal Nabilah attraverso la piattaforma GoFoundMe a favore di Croce Rossa Italiana. Per ogni donazione di 10 euro il Nabilah riconoscerà un drink in omaggio da consumare al Nabilah alla riapertura.

 

 

 

RISPONDI