Il gruppo Isaia adotta l’Istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli. La Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo Onlus ha già svolto cinque incontri per il proprio percorso all’Istituto Isabella d’Este Caracciolo (foto) che è situato nel cuore storico di Napoli (via Savarese, nei dintorni di Piazza Mercato), nell’ambito del progetto “Adotta una scuola”, lanciato da Altagamma all’interno della campagna per la difesa dei “Talenti del Fare”.
Il programma prevede la collaborazione tra diciassette brand: Aurora, Benetti, Bottega Veneta, Brioni, Bulgari, Fendi, Giorgetti, Herno, Isaia, Loro Piana, Masseria San Domenico, Moncler, Poltrona Frau, Salvatore Ferragamo, Stellantis – con Alfa Romeo e Maserati -, Technogym e The Gritti Palace, e altrettante scuole per la formazione di centinaia di studenti italiani.
Spiega la dirigente Giovanna Scala: «L’iniziativa di Altagamma, che ci vede al fianco della Fondazione Isaia, si inserisce con successo nei nostri percorsi formativi . Un successo soprattutto per gli alunni, che sono sempre al centro delle nostre iniziative e dimostrano ogni giorno entusiasmo nel confrontarsi con grandi realtà professionali come Isaia».
Nel progetto si inserisce la collaborazione con l’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, che presenterà gli esiti della collaborazione tra ISAIA e Officina Vanvitelli che ha visto un proprio borsista giungere finalista alla prestigiosa competizione di CNMI ‘Milano Moda Graduate 2021’, proprio grazie ad uno stage in azienda.
Divenuta modello di business intrnazionale, l’azienda napoletana nasce nel 1920 con Enrico Isaia da un piccolo negozio di tessuti con annesso laboratorio. Negli anni ’50 l’attività si trasferisce a Casalnuovo, città dei sarti, e negli anni ’80 inizia un processo di industrializzazione e internazionalizzazione che porta alla distribuzione del prodotto anche all’estero: Europa, Giappone, Cina e America. 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.