Parata di stelle al Premio Charlot. Stasera, 28 luglio, alle 21.30 all’Arena del Mare di Salerno (ingresso gratuito). Serata di gala  condotta da Piero Chiambretti. Ospite d’onore  Eugene Chaplin, figlio del grande Charlie, cui è intitolata la manifestazione: Eugene consegnerà il riconoscimento della sezione  grandi protagonisti dello spettacolo all’attrice inglese Sarà l’attrice inglese Premio Oscar Vanessa Redgrave.
La rassegna, diretta da Claudio Tortora e sostenuta dalla Regione Campania con i fondi europei, dall’autorità portuale e dal Comune di Salerno, sarà stasera affollata di protagonisti della scena. della musica, del piccolo e grande schermo cui andranno le prestigiose e ambite statuette raffiguranti Charlot, a partire dal Premio alla Carriera a Sandra Milo.
All’attrice e conduttrice italiana andrà anche il premio della categoria teatro insieme all’attore e showman Gino Rivieccio per la brillante commedia “Mamma ieri mi sposo”. Per il cinema, Premio Speciale Charlot a Carlo Verdone per il suo ultimo successo “Benedetta follia”.
Per la sezione Cinema Corti, premi a Gianmarco Tognazzi e Carolina Crescentini per il Festival Internazionale Corto Tulipani di Seta Neri, e il premio speciale a “Processo a Chinnici”,il corto diretto da Marco Maria Correnti, prodotto da Tramp Limited con Ficarra e Piconeda un’idea di Giovanni Furnari, per la particolare tematica trattata, la mafia vista dai ragazzini, con protagonisti tutti giovanissimi attori debuttanti.
Per la musica, partecipano Michele Zarrillo e Simona Molinari. Le targhe Premio Charlot saranno consegnate a Frank Matano protagonista di “Tonno Spiaggiato”, opera prima del regista Matteo Martinez, e a Maria Sole Pollio“Rivelazione Fiction” per Don Matteo 11. Tra gli altri premiati: Rita Dalla Chiesa (giornalista dell’anno), Catena Fiorello (premio speciale letteratura).
E ancora per la categoria “Televisione e fiction2”, il premio va al “Commissario Montalbano”, per la sezione cinema e televisione vince l’attore Cristiano Caccamo, premio speciale a Clayton Norcross per “Beautiful” e a Luca Foffano (La voce di Venezia). Per lo Spot Pubblicitario Tv premiato Buondì Motta e per la categoria Programma Radiofonico “Tutta Italiana d’autore”della rai. Ospiti della serata Serena Rossi, Bianca Guaccero e Giuseppe Zeno.

In foto, Carolina Crescentini alla 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 2009. This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 2.0 Generic license.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.