Oltre 30000 biglietti venduti per la prima di Cavalleria rusticana in streaming del Teatro di San Carlo. Si considera che dietro ogni singolo biglietto ci fossero almeno 2 persone per un totale di almeno 50.000 spettatori.
Migliaia di commenti (circa 6000 in tempo reale e 17.000 interazioni) da utenti di ogni parte del mondo che hanno espresso il loro entusiasmo per l’iniziativa.
Sono stati riscontrati durante i primi minuti di diretta alcuni problemi tecnici che hanno rallentato le immagini ma non l’audio.
Il collegamento diretto tra il San Carlo e il team tecnico di Facebook ha risolto l’imprevisto rapidamente, facendo ripartire la diretta che è proseguita fino al termine con alta qualità video e audio.
Il pubblico on line in tempo reale ha partecipato esprimendo emozioni e apprezzamento da remoto con commenti ancora presenti sulla pagina del Teatro.
Nel cast alcune delle più grandi voci della lirica: Elina Garanča (Santuzza) e Jonas Kaufmann (Compare Turiddu), Maria Agresta (Lola), Claudio Sgura (Alfio) ed Elena Zilio (Mamma Lucia).
L’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo sono stati diretti da Juraj Valčuha.
Nella foto di Luciano Romano, un momento del concerto

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.