Oltre 30000 biglietti venduti per la prima di Cavalleria rusticana in streaming del Teatro di San Carlo. Si considera che dietro ogni singolo biglietto ci fossero almeno 2 persone per un totale di almeno 50.000 spettatori.
Migliaia di commenti (circa 6000 in tempo reale e 17.000 interazioni) da utenti di ogni parte del mondo che hanno espresso il loro entusiasmo per l’iniziativa.
Sono stati riscontrati durante i primi minuti di diretta alcuni problemi tecnici che hanno rallentato le immagini ma non l’audio.
Il collegamento diretto tra il San Carlo e il team tecnico di Facebook ha risolto l’imprevisto rapidamente, facendo ripartire la diretta che è proseguita fino al termine con alta qualità video e audio.
Il pubblico on line in tempo reale ha partecipato esprimendo emozioni e apprezzamento da remoto con commenti ancora presenti sulla pagina del Teatro.
Nel cast alcune delle più grandi voci della lirica: Elina Garanča (Santuzza) e Jonas Kaufmann (Compare Turiddu), Maria Agresta (Lola), Claudio Sgura (Alfio) ed Elena Zilio (Mamma Lucia).
L’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo sono stati diretti da Juraj Valčuha.
Nella foto di Luciano Romano, un momento del concerto

RISPONDI