Capodanno musicale di primavera. Con la Nuova Orchestra Scarlatti domenica 15 maggio alle 19.30, al teatro Politeama di Napoli in Via Monte di Dio 80. Insieme nel segno della grande musica: pagine sinfoniche e vocali di G. Rossini, G. Verdi, G. Bizet, J. Strauss jr., J. Offenbach, F. Peter, F. Lehár, V. Monti e altri.

Qui sopra, Naomi Rivieccio. In copertina, la Nuova Orchestra Scarlatti


In scena. il soprano Naomi Rivieccio e il tenore Stefano Sorrentino. la Nuova Orchestra Scarlatti sarà diretta da Marco Attura. Il ventiseiesimo concerto di Capodanno, versione reloaded, ovvero ricaricato a maggio per rilanciare l’appuntamento tanto atteso con la grande musica che non è stato possibile realizzare il primo dell’anno.
Un augurio di ripresa e di speranza in un momento così difficile: si propone un programma sinfonico-vocale pieno di colori e movimento: da Rossini a Strauss, da Traviata a Carmen, e poi una versione sinfonica piena di virtuosistici soli della Csárdás di Monti, e ancora marce, polke e qualche chicca della canzone classica napoletana.  
Marco Attura, figura emergente del nuovo panorama musicale, sarà accanto a due giovani e belle voci partenopee: il soprano Naomi Rivieccio, nota al grande pubblico come versatile interprete tra classico e pop, e il tenore Stefano Sorrentino.
L’iniziativa consolida la collaborazione dell’Orchestra Scarlatti con la direzione artistica dei teatri Politeama e Augusteo di Napoli, ricca di futuri sviluppi.
Sarà anche l’occasione per l’ Orchestra di presentare al pubblico il fitto cartellone della sua primavera musicale, con appuntamenti a Napoli, in Italia e all’estero, nonché la quarta edizione del Festival UniMusic, in programma a Napoli per il prossimo settembre.   
Biglietti in prevendita su teatropoliteama.it e al botteghino dell’ Augusteo di Napoli (Piazzetta Duca d’Aosta 263, tel. 081414243), e il giorno del concerto al Politeama dalle 18.

Per saperne di più
info@nuovaorchestrascarlatti.it  

RISPONDI