Alla scoperta di Ercolano. In onda sabato 12 giugno alle 14,25, su Tv200 (visibile sui canali 28 del digitale terrestre e 157 di Sky. In streaming www.tv2000.it). Protagonista, anche il museo virtuale (repliche domenica 13 giugno alle 06.20 e domenica 20 giugno alle 14.20).
Nella XXII puntata della XII serie de I Borghi d’Italia Mauro Placidini ci accompagnerà alla scoperta della cittadina campana, porta del Vesuvio e sito degli scavi Archeologici dell’antica Herculaneum, Patrimonio dell’Unesco.
Il sindaco e gli altri protagonisti della vita cittadina racconteranno la storia millenaria del Centro vesuviano. Ampio spazio sarà dedicato alla Basilica Santuario di Santa Maria a Pugliano, al Mav (foto), con l’intervista al suo direttore, Ciro Cacciola, non tralasciando poi di illustrare la bellezza delle Ville vesuviane e dell’emozionante itinerario che porta al Vesuvio, con il suo incredibile panorama sul Golfo di Napoli.
Si parlerà anche del grande impegno nel sociale della Parrocchia di Santa Maria del Pilar. E poi delle eccellenze gastronomiche del territorio, il pomodorino del piennolo del Vesuvio Dop, e, nella splendida Villa Signorini, di alcuni piatti collegati alle altre tipicità vesuviane.
Per saperne di più
www.tv2000.it/borghiditalia
https://www.museomav.it/piano-di-accesso/
https://www.museomav.it/prodotto/ticket-mav/

 

RISPONDI