Urban fantasy/ “The SharpShooter di fronte alla Scintilla Infernale”: Daniele Antonio Battaglia racconta un nuovo capitolo del Campione del cielo. La battaglia contro demoni e corrotti

0
164

The SharpShooter di fronte alla Scintilla Infernale è il quinto volume della saga urban fantasy dedicata al personaggio di Daniele, in arte SharpShooter, dello scrittore Daniele Antonio Battaglia; l’opera è in realtà un prequel delle avventure di Daniele, dopo i romanzi “The SharpShooter” (2014), “The SharpShooter e il Dente della Morte” (2014), “The SharpShooter contro i Demoni dell’Olimpo” (2015) e “The SharpShooter tra le fauci della bestia” (2022).
Nel primo volume di saga facciamo la conoscenza del controverso eroe dark – «Nato dalla perversione del mondo, sorto dalle tenebre più oscure, tradito dalle persone che amava e forgiato dalla disperazione dell’anima».
Daniele è stato voluto dal Cielo per distruggere il male e per combattere le ingiustizie perpetrate verso i più deboli, e ha ottenuto i suoi poteri dopo che i frati benedettini del monastero di Castel del Monte hanno eseguito un sacro rito; da quel momento egli è stato conosciuto come SharpShooter e anche come Campione del Cielo.
Vestito sempre di nero, Daniele si nasconde nell’ombra per annientare i demoni e gli umani che hanno ormai corrotto la loro anima, che lui riesce a leggere scoprendo chi davvero meriti la sua pietà; la gente in tutto il mondo ormai conosce la sua fama e la sua spietatezza, e c’è chi lo ammira e chi invece lo considera una condanna.
In realtà, Daniele è un uomo devastato dalla sua missione, che lo fa sentire profondamente solo nonostante abbia degli alleati fedeli; il suo dolore personale non va però a intaccare i suoi doveri: egli continua imperterrito la sua battaglia contro l’inferno in terra e i suoi adepti. Nel secondo volume di saga, ad esempio, fronteggia la minaccia della macabra reliquia in possesso delle forze oscure guidate dal perfido Eclisse, e conosciuta con il nome de Il Dente della Morte, mentre nel terzo volume deve lottare contro il pericolo costituito dai famigerati demoni dell’Olimpo.
A fianco di SharpShooter troviamo i frati benedettini e non solo: uno dei personaggi più interessanti della saga è la conturbante Strega di Fuoco, a cui Daniele Antonio Battaglia ha dedicato anche uno spin-off – “The Fire Witch. La nascita della Strega” (2015).
Nel suo ultimo romanzo, invece, incentrato sui primi anni di Daniele nei panni del Campione del Cielo, conosciamo Carina, l’Angelo di Ghiaccio, una potentissima medium con capacità curative che lo aiuterà nella lotta contro un temibile nemico alla guida di malvagi demoni chiamati Sine Anima, e con la missione di salvare un’innocente ragazza da un potere devastante ambito dal Male: la Scintilla Infernale. (Sabrina Di Cecca)
©Riproduzione riservata
Per acquistarlo
Link di vendita

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.