Wunderkammer rende omaggio a Lucio Amelio e a Chet Baker. Nuovo appuntamento per la rassegna di spettacoli itineranti ideata da Diego Nuzzo. Venerdì 15 marzo ore 21.00 al City Hub – Ex City Hall Cafè, in corso Vittorio Emanuele 137A.
“Con una specie di sorriso”, il titolo dell’evento che, in anteprima assoluta, restituisce gli anni a cavallo del terremoto del 1980 e della “Parigi all’ombra del Vesuvio”.
Una donna torna a Napoli dopo molti anni. Il suo passato, la sua formazione, i sogni, le ambizioni, gli incontri che hanno cambiato la sua esistenza ritornano tutti assieme nello spazio ristretto di una sera, tra un albergo ricco di storia e un jazz club dove la storia si è fatta davvero.
Un omaggio ai sognatori che hanno costruito il mito di questa città e quelli che vi sono passati lasciando il segno: da Lucio Amelio a Chet Baker, da Andy Warhol a Joseph Beuys. Diego Nuzzo racconta, attraverso un testimone defilato della Storia (quella con la “s” maiuscola), la Napoli della musica, dell’arte contemporanea, delle grandi speranze e delle altrettanto grandi delusioni concentrate in un anno cruciale per la storia della città, quel 1980 che si chiuse prematuramente con il terremoto del 23 novembre.
Protagonista, Rosaria De Cicco con le musiche dal vivo di Enrico Valanzuolo e Rocco Zaccagnino. L’iniziativa è sostenuta da BabelAdv, Cantine Mustilli, Gay Odin ed Edizioni Jonglez.
Le stagioni di Wunderkammer si svolgono con il patrocinio morale del Comune di Napoli, della Città Metropolitana di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia.
Per saperne di più
www.wunderkammernapoli.com
info@wunderkammernapoli.com

Rosaria De Cicco nello scatto di Giancarlo de Luca
In copertina, Lucio Amelio fotografato da Peppe Avallone



City Hub: “With a kind of smile” Rosaria De Cicco remembers Lucio Amelio’s Naples
Wunderkammer pays tribute to Lucio Amelio and Chet Baker. New date for the traveling showcase of performances conceived by Diego Nuzzo. Friday, March 15, at 9 pm at City Hub – Former Café of the Town Hall, Corso Vittorio Emanuele 137A.
“With a kind of smile” is the title of the event that, in a world premiere, brings to life the years around the 1980 earthquake and “Paris in the shadow of Vesuvius”.
A woman returns to Naples after many years. Her past, her education, her dreams, her ambitions, and the encounters that changed her life, all come together in the confined space of one evening, between a hotel rich in history and a jazz club where history was really made.
It is a tribute to the dreamers who built the myth of this city and to those who passed through and left their mark: from Lucio Amelio to Chet Baker, from Andy Warhol to Joseph Beuys. Diego Nuzzo tells, through a defenseless witness of history (the one with a capital “S”), the Naples of music, contemporary art, great hopes and equally great disappointments, concentrated in a crucial year for the city’s history, that of 1980, prematurely ended by the earthquake of November 23.
With Rosaria De Cicco
as protagonist and live music by Enrico Valanzuolo and Rocco Zaccagnino. The initiative is supported by BabelAdv, Cantine Mustilli, Gay Odin and Edizioni Jonglez.
Learn more at
www.wunderkammernapoli.com
info@wunderkammernapoli.com

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.