Shakespeare all’Archivio storico del Banco di Napoli. Mercoledì 19 e giovedì 20 luglio, alle 19,  The hats company, con la collaborazione di altradefinizione, metterà in scena “Wrong play, my lord!”, una performance teatrale in lingua originale tratta dall’Amleto di William Shakespeare, nella cornice del cortile del cinquecentesco Palazzo Ricca, sede de ilCartastorie, Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (via dei Tribunali, 214).
Una prova d’attore, recitata in inglese, ma con i ritmi della commedia all’italiana, in cui si gioca su tutto e il tutto per tutto: dai fraintendimenti lessicali, agli ostacoli scenici, attraversando il dramma e scivolando volentieri nella commedia, con la prontezza di saper cambiare in corsa ciò che è scritto. Nessuna  rappresentazione sarà  uguale: gli spettatori vedranno uno spettacolo sempre diverso che rispetta il testo originale, adatto anche ai non algofoni.
Tre attori  per otto personaggi: Arturo Muselli (foto), Alessio Sica e Margherita Romeo. La regia è di Ludovica Rambelli, con l’aiuto regia di Victoria De Campora e la collaborazione di Dora De Maio.  La pièce dura 75 minuti e non è necessaria la prenotazione. Il biglietto costa 8 euro e si potrà accedere fino adesaurimento posti.
Per saperne di più
www.ilcartastorie.it