Dopo il grande successo nei maggiori teatri degli Stati Uniti e del Sud America il trio “Il Volo” (in foto) approder  il 12 settembre all’Arena Flegrea di Napoli della Mostra d’Oltremare.
I tre tenorini, cos appellati per la giovanissima et , hanno cominciato a cantare assieme alla seconda edizione del talent show Ti Lascio una Canzone del 2009, ospitato da RAI 1, presentandosi da solisti.
Piero Barone «Ciò che colpisce le persone è il contrasto fra la nostra et  e il timbro di voce che abbiamo. Cantare le canzoni napoletane più fresche e vedere ai concerti in America tre generazioni ad ascoltarci è davvero un’emozione».
Ignazio Boschetto «Noi stiamo portando in giro la musica italiana e soprattutto i classici napoletani, pensare di venire qui a cantare le più belle canzoni napoletane davanti agli ospiti napoletani che possono interagire con noi ci emoziona».
Gianluca Ginoble«Il segreto del nostro successo è sicuramente quello di essere tre giovani che cantano questo tipo di musica. Di solito le boy-band cantano musica pop. L’originalit  è quella che noi stiamo avvicinando i giovani a questo genere musicale».
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente sottoliena «Sono ragazzi che raccontano cosa vuol dire l’Italia, è bello quindi poterli avere a Napoli ed in un bene meraviglioso della nostra citt , l’Arena Flegrea».

Biglietti a partire da 30 euro